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the untamed vengeance.
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Tiri per l'uscita dalle mura
regolamento degli spostamentiAtonement è un mondo pericoloso e pieno di insidie per coloro che decidono di abbandonare le mura della propria Metropoli. In particolare, i viaggiatori solitari potrebbero trovare minacce di qualsiasi tipologia. Le Sentinelle del Deserto sono le uniche a poter contare su un equipaggiamento di tutto rispetto per poter sopravvivere ai pericoli esterni, ma per tutte le altre casistiche (come anche gli spostamenti in carovana) è possibile incontrare enormi difficoltà durante i viaggi sopracitati.
Per tale motivazione, l'utilizzo di questo topic è da intendersi obbligatorio per tutti i giocatori che desiderino svolgere una scena al di fuori dei confini di una Metropoli, o che desiderino spostarsi da una Metropoli all'altra. Sono escluse soltanto le scene solitarie in flashback e le scene masterate (come quest e affini).
Viene dunque richiesto il tiro di un dado a cento facce, ovvero un d100 (uno per ogni scena e non di più, a prescindere dal numero di giocatori); il messaggio di lancio sarà poi da modificare con un link alla role una volta che questa sia stata aperta. Per informazioni più dettagliate sull'utilizzo dei dadi, consultare questo topic.
Se il tiro è sufficientemente basso, non accadrà nulla di pericoloso e la scena potrà svolgersi normalmente; a tiri più alti corrisponderanno invece imprevisti più o meno spiacevoli. La giocata non sarà moderata da staffer (tranne in casi estremi o situazioni particolari, come per i fallimenti critici) e sarà quindi autogestita come di consueto; semplicemente bisognerà tener conto dell'input risultante dal tiro del dado. Di seguito una tabella riassuntiva dei possibili tiri:Risultato sul dado Effetti 0-5 Successo critico. Non succede niente. Il viaggio risulta privo di insidie e minacce di qualsiasi tipo; non è necessario fare alcun post e/o riferimenti al viaggio. L'utente è libero di raggiungere la destinazione senza particolari limitazioni. Non è obbligatorio parlare del viaggio affrontato nel post. 6-50 Il viaggio verrà portato a compimento senza troppe problematiche, ma si avvertirà una forte stanchezza dovuta magari ad eventi atmosferici avversi (forti piogge, tempeste di sabbia, caldo o freddo anomali ecc). In questo caso, il primo post della role che si è intenzionati ad aprire dovrà contenere una descrizione del viaggio stesso; non ci sono caratteri minimi da rispettare. Per coerenza narrativa, la spossatezza dovrà comunque essere tenuta in considerazione nel corso della scena. Non si avranno effetti avversi su eventuali combattimenti. 51-94 Il personaggio si troverà ad affrontare le insidie di Atonement. Ciò vorrà dire che potrebbe trovarsi dinnanzi predoni, mob di qualsiasi tipo o eventi atmosferici così gravi da costringerlo a trovare riparo. Dal punto di vista pratico, questo si tradurrà con l'obbligo di realizzare un post separato da quello di apertura della scena d'interesse, di almeno 2000 caratteri. In quest'ultimo, il personaggio potrà simulare un combattimento (con risoluzione positiva) contro un mob, un predone, o una scena autogestita di eventi avversi e il modo in cui riesce a superarli. Gli effetti di spossatezza, stanchezza e instabilità mentale derivanti da tali avvenimenti dovranno essere tenuti in conto durante il corso di tutta la scena successiva d'interesse, con i dovuti accorgimenti di coerenza narrativa. 95-100 Fallimento critico. In caso di fallimento, l'utente si troverà costretto ad affrontare le insidie di Atonoment attraverso una scena gestita con un QM. La scena, di durata variabile (ma non oltre i 3 post a testa), potrebbe prevedere la risoluzione di un combattimento contro un mob o un predone mosso dallo stesso QM. La risoluzione sarà sicuramente positiva, ma gli effetti sulla scena successiva d'interesse saranno evidenti (con eventuali malus alle statistiche, se necessario) e dovranno essere obbligatoriamente ruolati di conseguenza. Eventuali conflitti contro mob o NPC non genereranno alcun profitto in termini di esperienza e troni.
Di seguito, lo schema da compilare in risposta a questo topic:CITAZIONENome Personaggio: Nome e link alla scheda.
Descrizione dello Spostamento: Descrizione dello spostamento (es: Da Covetousness ad Ardour).
Link alla scena preventiva: Nel caso di tiri alti o fallimenti, questa parte dovrà essere modificata successivamente al tiro per l'inserimento della scena obbligatoria.CODICE[QUOTE]<b>Nome Personaggio:</b>
<b>Descrizione dello Spostamento:</b>
<b>Link alla scena preventiva:</b>[/QUOTE]
Non dimenticate, ovviamente, il tiro di dado.
Buona fortuna.
Edited by desenlace. - 25/4/2022, 18:29. -
.CITAZIONENome Personaggio: Anastasia De Lovest
Descrizione dello Spostamento: Covetousness -> IndulgenceCITAZIONELink alla scena preventiva: Pioggia, Autostop & CiliegieLancio dado: 55
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- 25/4/2022, 18:52
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Edited by Thunderskin - 7/4/2023, 11:14. -
.CITAZIONENome Personaggio: Zander Cronjerino
Descrizione dello Spostamento: Da Hubris a Covetousness (nel passato, dunque prima di stabilirsi a Covet; accordo preso con Sua Maestà Thunderskin perché, ricordiamo, non è richiesta assolutamente questa cosa).Lancio dado: 66
- 1d100
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- 27/4/2022, 20:57
- Sad Reality.
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In the Arms of Fear
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- Dai bassifondi più oscuri e distorti della psiche umana
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CITAZIONENome Personaggio: Daniel Crowley
Descrizione dello Spostamento: Spostamento da Desire a Indulgence, dopo il termine della role "Profumo di Morte".
Lancio dado: 91
- 1d100
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- 22/11/2022, 11:22
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.CITAZIONENome Personaggio: Anastasia De Lovest
Descrizione dello Spostamento: Indulgence -> Oasi Tau
Lancio dado: 1
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- 1/3/2023, 19:38
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.CITAZIONENome Personaggio: Michael
Descrizione dello Spostamento: Indulgence > Covet
Link alla scena preventiva: Mambo number five (la parte prima dell'immagine) ;DHit me: 55
- 1d100
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- 20/4/2023, 18:56
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Edited by Wrath; - 27/6/2023, 06:31. -
.CITAZIONENome Personaggio: Zander Cronje
Descrizione dello Spostamento: Mi serve uno spostamento successivo al mese del Sangue 3083, da Covetousness a Hubris, altrimenti devo modificare ventordici cose nel passato e non mi va.
Link alla scena preventiva: (non c'è ancora perché è wip)Norn, aiutami tu: 8
- 1d100
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- 28/7/2023, 14:48
- Sad Reality.
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Risoluzione del lancio: Primo post della scena masterata "Passi nella sabbia". CITAZIONENome Personaggio: Einar Kallström
Descrizione dello Spostamento: Covetousness > Hubris
Link alla scena preventiva: questa scena in solo, avvenuta grazie a questa role masterata, seguito della quest "Eternal Meadows".Norn, ricordati che sono il tuo lucky one: 16
- 1d20
- 16
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- 12/1/2024, 11:51
- Sad Reality.
Edited by Sad Reality. - 14/1/2024, 01:50. -
.CITAZIONENome Personaggio: Sam
Descrizione dello Spostamento: da Desire a Covetousness
Link alla scena preventiva: -
Lancio dado: 85
- 1d100
- 85
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- 28/2/2024, 17:44
- Arayk
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